top of page

il Nord

Scopri i migliori Itinerari del Perù secondo i nostri viaggiatori

oppure scegli fra tutti i nostri tour personalizzabili

Cosa vedere durante la tua visita nelle regioni Nord del Peru

Alla scoperta dell'Archeologia Moche e Chimu

Mare, Selva, Montagne incredibili e Culture impareggiabili. Questo è il nord del Perù.
A Nord oriente, nella zona di Iquitos, la Riserva Nazionale Pacaya-Samiria, delimitata dai fiumi Maranon e Ucayali, è conosciuta per la sua incredibile biodiversità ed è la casa di più di 965 specie di piante e di 1000 specie animali, fra i quali delfini rosa, tartarughe giganti sudamericane e una grande varietà di specie di uccelli.

Nella zona del massiccio centrale delle Ande, si trova il Parco dello Huascaran, Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, che comprende la maggior parte della catena montuosa tropicale più alta del mondo, la Cordillera Blanca. Ghiacciai e laghi da esplorare, valli verdi e lussureggianti, laghi verde smeraldo e turchese rendono il parco una destinazione meravigliosa per escursioni di ogni tipo durante le quali si possono incontrare ed avvistare condor, orsi e colibrì giganti, o riscaldarsi con un bagno in sorgenti termali note per le loro proprietà terapeutiche.

Infine Máncora, villaggio rilassato di pescatori, che offre un caleidoscopio di fascino edonistico. Dopo un faticoso trekking o tour al Sud Mancora è il luogo perfetto per praticare un surf eccellente, gustare deliziosi frutti di mare direttamente dalla barca...oppure godere di vere spiagge tropicali, selvagge e desolati

Clicca e scopri migliori paesaggi del Sud Peru

Highlight

Quali sono i mesi migliori per visitare il Nord del Peru

Gen

Feb

Mar

Apr

Mag

Giu

Lug

Ago

Sett

Ott

Nov

Dic

Il Nord del Peru è visitabile più o meno tutto l'anno con le solite raccomandazioni di non pianificare, nel caso si vada nel periodo da Gennaio ad Aprile, attività outdoor come trekking o escursioni fuori pista o comunque particolari itinerari che prevedano di spingersi in zone rurali molto remote (somprese quelle amazzoniche) poichè, a causa delle piogge stagionali e della precarietà delle infrastrutture viarie, queste possono subire danni che possono risultare anche piuttosto gravi, e compromettere quindi sia la godibilità che proprio la fattibilità di un viaggio.


Nel caso invece in cui l'itinerario sia concentrato sul NORD ARCHEOLOGICO, allora si avranno, anche nei mesi piovosi, molti meno problemi. Le maggiori destinazioni ed attrazioni del Nord del Perù sono, infatti, collocate sulla costa pacifica, dove i mesi in questioni sono molto molto caldi e la viabilità è migliore, riducendo moltissimo i disagi dovuti alle precipitazioni. Non c'è dubbio, quindi, che nel caso si abbia la possibilità di sfruttare i mesi da Aprile in poi, sino a dicembre, è saggio collocare il proprio viaggio in questa fascia temporale, ma se abbiamo a disposiziono solo i mesi considerati "piovosi" anche viaggiare al Nord, sulla costa, fra Trujillo, Chiclayo o Piura, è sicuramente fattibile. 


Se invece desiderate visitare le SPIAGGE DEL NORD, allora proprio i mesi che vanno da dicembre a marzo, al netto delle precipitazioni, sono i mesi milgiori per godere il calore e il Mare del Peru.



Desideri personalizzare un itinerario per adattarlo ai tuoi tempi e desideri di viaggio?

Bene, abbiamo la soluzione per te! Fissa una video call GRATUITA con uno dei nostri

Personal TRAVEL DESIGNER

Francesco Coletti

Francesco Coletti

Travel Designer esperto di tutto il Perù, di Brasile, Totti e De Rossi

Sara Narduzzo

Sara Narduzzo

Designer Senior. Esperta di Amazzonia, Cusco Spritz, Wayqui e Bolivia

Andrea Bianca

Andrea Bianca

Travel Designer esperto in Arequipa e Colca, Trippa Toscana e Bolivia

AEnB2UpRKiz_QkuKbD5XzE4y4QqGN0XV2cDSkgDM8gHlwZ6jEnEmtuydknQ_xp5K6zL6Szc6rUmWz6eZXa2pTam7sj

Consigli di viaggio

Leggi il blog Moleskine di PERURESPONSABILE per scoprire i nostri consigli su come vivere al meglio la tua esperienza di viaggio in PERU. Come vivere LIMA e la sua anima culturale e gourmet o come affrontare il TREKKING del Vinicunca o l'Inka trail, o ancora quale biglietto è meglio scegliere per Machu Picchu o quale siano la miglior compagnia aerea, di bus o il miglior ristorante in ogni città. Leggi tutto sulle migliori esperienze di turismo rurale e responsabile, Scopri gli articoli dei nostri viaggiatori e collaboratori, e se hai viaggiato con noi, se sei un amante del Perù o pensi di poter contribuire, scrivici, e discuteremo su come collaborare!

bottom of page